Il genio malefico della Coca Cola

l43-coca-cola-130509155552_big

 

Ammettiamolo. Una volta ok, due volte pure, ma ora ci siamo un po’ rotti. Stiamo parlando della trovata pubblicitaria della Coca Cola, che ti personalizza la bottiglia o la lattina. Una trovata che ha letteralmente intasato le bacheche dei nostri social network. E il primo pensiero ovviamente è: bello, ma ora basta. Pensandoci un secondo di più però bisogna sottolineare come sia stata una mossa di marketing davvero azzeccata. Diciamo quasi una grande pubblicità a piccolo prezzo. Perché alla fine hanno fatto tutto i consumatori. Trovi la bottiglia con il nome dell’amico (o della ‘sorella’ o del ‘bomber’), scatti la foto e la condividi sul social network. Niente di più facile. Niente di più efficace per la Coca Cola, che è una ditta storica e non ha certo bisogno di pubblicità, ma non è difficile immaginare che siano aumentate le vendite in questo ultimo periodo. Grazie a questa trovata intelligente, una pubblicità senza top model, attori o calciatori famosi, ma soltanto con una possibilità di sharing che ha fatto fare il giro del mondo. E allora complimenti all’ideatore, d’altronde non ci stupiamo che tutto ciò provenga da un colosso come la Coca Cola. E non ci stupiremo se nei prossimi mesi quest’idea sarà d’ispirazione per altre società.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...